The Independent Day

Sabato, 4 Ottobre 2014: Fight-Specific Isola al MAXXI, Roma

Fight-Specific Isola al MAXXI

The Independent Day
Sabato 4 ottobre 2014, dalle 17.00 a mezzanotte
ingresso libero fino a esaurimento posti

Una giornata di musica, incontri, laboratori nell’ambito della mostra The Independent con i gruppi indipendenti CURA. e Isola Art Center.
Il museo si trasforma in un hub in cui le voci indipendenti e il pubblico possono incontrarsi in maniera diretta, confermando la sua volontà di ascoltare e dare spazio alle voci contemporanee più innovative nell’ambito di differenti piani di ricerca.

ore 17.00
Hall del MAXXI
Workshop di Serigrafia di Seriocollective (Edith Poirier, Daniele Rossi)
Un laboratorio sulla serigrafia che mostra una selezione di opere realizzate per autofinanziare attuali collaborazioni artistiche e progetti futuri.

ore 18.30
MAXXI B.A.S.E.
Presentazione del libro “Fight-Specific Isola”
La storia di una trasformazione urbana e artistica: Fight-Specific Isola ripercorre la lunga storia del quartiere Isola di Milano e il processo organico e spontaneo alla base dei dodici anni di lavoro di Isola Art Center.
Presentazione del libro Fight-Specific Isola
con Antonio Brizioli, Hou Hanru, Evelyne Jouanno, Steve Piccolo e Bert Theis

ore 19.30
Hall del MAXXI
Performance Theremin con Steve Piccolo
Chiunque abbia uno smartphone, un tablet o un computer oggi può suonare un Theremin simulato online (http://femurdesign.com/theremin/). Steve Piccolo racconta l’incredibile vicenda di Lev Termin e il suo Theremin e coinvolge il pubblico con un’interazione musicale collettiva basata sui movimenti delle persone. Chi non è fornito di dispositivi digitali può usare scatole di cartone per contribuire alla parte percussiva della composizione/improvvisazione.

CURA.
CURA. ha presentato il progetto “Dreams That Money Can’t Buy”, una mostra corale, sulla moltiplicazione di immagini, esperienze, relazioni e forme e sulla costruzione di un immaginario visivo condiviso.

ore 21.30
Hall del MAXXI
High FIVE! Dj set by Palm Wine & Vipra
 
Network partner