DomiArte Gallery
Roma
via Antonio Chinotto, 1
06 3233956
WEB
Micaela Giuseppone
dal 13/6/2010 al 15/7/2010
lun-ven 10-20
WEB
Segnalato da

Micaela Giuseppone




 
calendario eventi  :: 




13/6/2010

Micaela Giuseppone

DomiArte Gallery, Roma

Pensieri a colori. L'artista dimostra, attraverso la pittura, come si puo' rappresentare se stessi ricercando nel concetto dell'essere il sinonimo dello spirito.


comunicato stampa

L’energia ed il movimento sono il tratto distintivo dell’artista, che espone in Italia e all’Estero con mostre personali e collettive. Con le sue opere vuole esprimere il suo animo, affermando come si può rappresentare se stessi ricercando nel concetto dell’essere il sinonimo dello spirito, come se fossimo in un sogno.

"...Osservando le opere di Micaela Giuseppone ci si rende conto che la sua attività primaria è quella di “colorare la sua vita”, come ama dire. Nel rendere un’emozione “colorata”, atta a comunicare le esigenze, sensazioni, sentimenti, esprime il suo animo...Ascoltando la propria guida interiore, un atto di profonda introspezione e di attenzione verso i bisogni di chi è dinanzi ad un’opera ludica, pescando nel proprio inconscio esperienze difficilmente catalogabili chiamati sogni, che non hanno una consistenza materiale ma utilizzano frammenti del nostro vissuto, tanto da essere sogni in presenza di ragione..."
Tiziana Todi

"...Avete mai provato la sensazione di vivere una vita non vostra e sentire esplodere improvvisamente fra le mani un desiderio nuovo, una vena aurifera appena scoperta, un'energia che ti passa attraverso e ti sconquassa fino al punto di essere costretti a farla defluire, lanciarla al galoppo verso una meta ambita, farla scorrere come un torrente in piena?... La personalita' della pittrice si scorge ovunque nelle sue opere: il mare, tema dominante, e' molto spesso tempestoso, ma fatto di quella tempesta che stimola il cuore e il tatto, capace di portarti lontano col pensiero..."
Sergio Pucciarelli

"La giovane e promettente pittrice Micaela Giuseppone ci regala un mondo di fantasia ed ironia, nel quale torniamo un po' fanciulli e voliamo nelle sue tele, insieme a quell' omino astrale, sempre presente. Viaggiamo in coloratissime e fumettose città, ci imbattiamo in paesaggi marini e buffi personaggi, in suggestive atmosfere. Se anche percorriamo i luoghi notturni dell'esistenza, c'è sempre una luna a consolarci. Micaela trasmette nelle sue opere un messaggio di gioia e di speranza, nel modo originale ed un po' scanzonato di chi ha una grande passione per la vita e non ama prendersi troppo sul serio. "
Caterina Zonno

Inaugurazione: lunedì 14 giugno 2010 ore 18.00

DomiArte Gallery
via Antonio Chinotto, 1 - Roma
Orari: dal lunedì al venerdì 10.00 – 20.00
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [1]
Micaela Giuseppone
dal 13/6/2010 al 15/7/2010

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede