MilesiLAB
Monza (MB)
via Sirtori, 1
039 380543 FAX
WEB
Giorgio Maggiorelli
dal 11/3/2010 al 11/4/2010
su appuntamento mar-ven 15-18
WEB
Segnalato da

Desiree Di Leo



approfondimenti

Giorgio Maggiorelli



 
calendario eventi  :: 




11/3/2010

Giorgio Maggiorelli

MilesiLAB, Monza (MB)

Nei dipinti dell'artista elementi urbani si mescolano ad elementi simbolici del vissuto personale. Uno sguardo, a volte visionario, che pone le sue radici nei luoghi visitati e nei ricordi.


comunicato stampa

Mostra personale di Giorgio Maggiorelli, presso lo spazio multifunzionale MilesiLAB di Monza.

La vera arte è dove nessuno se lo aspetta, dove nessuno ci pensa né pronuncia il suo nome. L'arte è soprattutto visione e la visione, molte volte, non ha nulla in comune con la logica delle idee. (Jean Dubuffet) L’ artista milanese c’invita in un percorso ispirato ai viaggi che vanno dal 1998 al 2009. Il viaggio inteso come esperienza, come percorso e ricerca di sensazioni e di atmosfere. L’occasione per nutrire lo spirito di diverse culture, diverse immagini e moltitudini di colori.

Le città e i soggetti non sono documentari di viaggio, ma storie di viaggio, non c'è rappresentazione dell'esotico. La distanza tra artista e spettatore è azzerata, infatti si tratta di una narrazione, condivisione dell'universo emotivo evocato da una serie di soggetti ben presenti nell'immaginario ''urbano'' di tutti noi. L’artista ci racconta una storia, la ''sua'' storia, a partire da cose che altri hanno già visto.

Milano, Amsterdam, Oslo, New York e molti altri luoghi. Elementi urbani mischiati a elementi simbolici del vissuto personale. L’Irlanda in particolare a sottolineare la profonda radice tra cielo e terra e vita e morte. Uno sguardo a volte anche molto visionario che pone le sue radici nei luoghi visitati e nelle atmosfere dell’anima. La prerogativa del continuo passare da sogno a realtà e viceversa come rielaborazione della vita.

Colori intensi atti a sottolineare i contrasti degli umori umani ma anche la forza stessa del colore che è vita. Un procedimento che nasce come pop art e si sviluppa nel suo contrario, in espressionismo.

Inaugurazione venerdì 12 marzo 2010 (S. Massimiliano) ore 18.00-21.30
Segue buffet

Milesi LAB
Via Sirtori, 1 - Monza (MB)
Aperto su appuntamento da martedì a venerdì dalle 15,00 alle 18,00.

IN ARCHIVIO [10]
Daniele Misani
dal 15/6/2011 al 17/6/2011

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede