Mon Ego Contemporary
Como
via Brambilla, 36
349 1802542
WEB
Yari Miele
dal 27/2/2009 al 21/3/2009
lu-ve su appuntamento, sab e dom 17-20

Segnalato da

Ufficio Stampa Metamorfosi



approfondimenti

Yari Miele



 
calendario eventi  :: 




27/2/2009

Yari Miele

Mon Ego Contemporary, Como

BiancoFluo. L'artista presenta, in occasione di questa personale, un'installazione site-specific che traccia uno spazio di luce, la cui fisionomia variera' in base all'esposizione alternata alla luce naturale ed alla luce artificiale.


comunicato stampa

In occasione della sua prima personale presso il Mon Ego Contemporary, Yari Miele (Como, 1977) presenta l'installazione site-specific BiancoFluo, progettata per l'ambiente del neonato project space comasco. BiancoFluo traccia uno spazio di luce, la cui fisionomia varierà in base all'esposizione alternata alla luce naturale ed alla luce artificiale.

La forma geometrica di un cubo, della quale si perde il confine tra interno ed esterno, gioca 'scientificamente' con il rapporto illusione-realtà, con la questione della presenza fisica e mentale nello spazio, nonchè con l'interazione empatica del corpo con un ambiente segnato da forme ed eventi luminosi. Lo spazio installativo, uno scenario di esaltazione dei perimetri e delle linee compositive della struttura del cubo, rivela uno straniamento nei processi di conoscenza dello spazio fisico e mentale.

Opening 28 Febbraio ore 19

Mon Ego Contemporary
via Brambilla, 36 - Como
Orari: dal lunedì al venerdì su appuntamento sabato e domenica dalle 17 alle 20
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [15]
Massimo Gurnari e Michael Rotondi
dal 13/2/2010 al 15/3/2010

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede