Riva Reno
Milano
viale Col di Lana, 8
02 89077147
WEB
Nori Costa
dal 12/11/2008 al 30/12/2008
inaugurazione ore 21
WEB
Segnalato da

Jessica Paolillo



approfondimenti

Nori Costa



 
calendario eventi  :: 




12/11/2008

Nori Costa

Riva Reno, Milano

Opere luminose per una personale all'interno della gelateria milanese. L'artista sperimenta le potenzialita' di supporti, materiali e strumenti diversi, tra cui oggetti di uso quotidiano.


comunicato stampa

Le luminose opere di Nori Costa in esposizione nell’insolita, sfiziosa cornice di una delle più buone gelaterie di Milano.

Originalità e freschezza. Caratteristiche comuni alle opere di Nori Costa, artista emergente milanese, e alla gelateria Riva Reno, locale che, dal 13 novembre fino alla fine di dicembre, ne farà da insolita vetrina. La luminosità, i colori vivaci e le sfumature cangianti delle opere di Nori ben si sposano con l’ambiente già di per sé colorato e giovane della celebre gelateria milanese.

Nutrendo da sempre un’intensa passione per le arti visive, Nori Costa si forma da autodidatta, come risposta alla necessità di esprimere il lato più intimo, più semplice e al tempo stesso più estroso della propria personalità.

“Arte” è per lei sperimentazione e rielaborazione di tecniche e materiali tra i più diversi. “Arte” è lasciarsi trasportare all’interno del processo creativo senza seguire un progetto preciso, liberando la propria energia emotiva. Il risultato sono creazioni colorate ed armoniche, che colpiscono fortemente la percezione e l’immaginazione dell’osservatore.
Seguendo i consigli della sua ispirazione, Nori sperimenta le potenzialità di supporti, materiali e strumenti diversi, tra cui oggetti di uso quotidiano. Un esempio è certamente l’utilizzo di supporti di alluminio, materiale leggero, malleabile e resistente. Attraverso l’uso di colori per il vetro e con la complicità della luce, l’alluminio dona al supporto imprevedibili caratteristiche: trasparenza e riflessi, che rendono la composizione ricca di sfumature e capace di rapire lo sguardo di chi la osserva.

Situata al numero 8 di viale Col di Lana, la gelateria Riva Reno attira i passanti per l’altissima qualità dei suoi gelati (ai gusti tradizionali si affiancano combinazioni originali e sapori più ricercati), ma anche per la vivacità e l’accoglienza dell’ambiente, le cui pareti ospitano sempre proposte di giovani artisti.
A cura di StatArt - http://www.myspace.com/statart

Inaugurazione ore 21

Riva Reno
Viale Col di Lana, 8 - Milano
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [5]
Lucio Forte
dal 28/3/2014 al 23/4/2014

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede