Sala Estense
Ferrara
Piazza Municipio, 2
0532 242380 FAX
WEB
The Scientist 2008
dal 18/9/2008 al 20/9/2008
0532 242380, 0532 800050
WEB
Segnalato da

The Scientist Team




 
calendario eventi  :: 




18/9/2008

The Scientist 2008

Sala Estense, Ferrara

Festival internazionale di videoarte. Questa seconda edizione del festival e' articolata in quattro sezioni video, due eventi live (Vjing e una performance di Zimmer Frei), la diretta web TV e un forum tematico. A cura dell'Associazione Culturale Ferrara Video&Arte.


comunicato stampa

--------english below

L’Associazione Culturale “Ferrara Video&Arte”, in collaborazione con l’Università di Ferrara e con il supporto di Area Giovani del comune di Ferrara, Arci circolo “Louise Brooks”, ProArt, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Ferrara, organizza, per i giorni 19-20-21 settembre2008, c/o la Sala Estense in Piazzetta Municipale, 3 (Fe) un festival di VideoArte denominato: The Scientist 2.008

Questa seconda edizione sarà articolata in quattro sezioni video, due eventi live, la diretta web TV, un forum tematico:

Sezioni Video
1 Sezione Internazionale “Video digital Art” a cura di Vitaliano Teti (docente di Linguaggio e tecnica audiovisiva, Università di Ferrara) e Ilenia Mazzoni (Tecnologo comunicazione audiovisiva e multimediale) con una nutrita selezione di opere italiane e straniere; questa sezione è realizzata in partnership con il noto festival milanese di videoarte “Invideo”.

2 Sezione V-Art, a cura di Filippo Landini (docente Teorie e tecniche della videoarte) e Roberto Guerra (poeta e scrittore) dedicata alla produzione audiovisiva digitale di artisti che operano a Ferrara. In via sperimentale partirà una mini rassegna V-Art under 18 curata da Area Giovani del Comune di Ferrara
3 Sezione “Videodanza” a cura di Vitaliano Teti (docente Università di Ferrara). Selezione dedicata alla danza creata per lo schermo che proporrà una serie di cortometraggi provenienti dal festival londinese Dance On Screen patrocinato dal British Council.
4 Sezione storica a cura di Filippo Landini con la collaborazione di Lola Bonora dall’archivio del Centro Video Arte di Ferrara.
Eventi live:
1- performance live di “Zimmer Frei”,
2- Vjing - live media

Per tutte le info su THE SCEINTIST '08 e sulla video submission internazionale visita il nostro sito http://www.thescientistvideo.net

--------english

“The SCIENTIST” ‘08 is an international videoart festival organized by the cultural association “Ferrara Video&Arte”.
This festival (totally free for the artists and public) is at the second edition and takes place in the historical town of Ferrara, Italy.
The Scientist, conceived and directed by two professor of the University of Ferrara - faculty of Filosophy and Litterature - Filippo Landini and Vitaliano Teti and by the writer Roby Guerrra, consists of 4 parts:
1. INTERNATIONAL: works of recent production in collaboration with “Invideo” of Milan,Italy.
2. V-ART: a compilation of authors operating in Ferrara city.
3. HISTORIC: retrospect about the very famous “Centro Video Arte” of Ferrara wich worked with a world wide success from 1974 to 1994.
4. VIDEO DANCE: works of international artists and professionals in collaboration with the Ferrara Theatre Council.
For info and details about video submission visit our website www.thescientistvideo.net

Sala Estense
Piazza Municipio 2 - Ferrara

IN ARCHIVIO [7]
Kinkaleri
dal 17/4/2013 al 18/4/2013

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede