Interno 43
Arezzo
Via Sansovino, 43 - Monte San Savino

Gladys Sica
dal 14/7/2008 al 19/7/2008
giorni feriali: 17-20; giorni festivi 10-12/17-20
339 5495891
WEB
Segnalato da

artesica




 
calendario eventi  :: 




14/7/2008

Gladys Sica

Interno 43, Arezzo

"Poemario", evento di arte visiva e poetica. L'artista impiega formule espressive che potremmo definire figurative, permettendo nel contempo letture astratte delle immagini medesime.


comunicato stampa

A cura di Rossana Bossaglia

E’ difficile definire secondo il corrente linguaggio interpretativo la produzione pittorica di Gladys Sica; ella si avvale di formule espressive che potremmo definire figurative, anche per via della riconoscibilità fisica dei personaggi, ma nel contempo ci consente letture astratte delle immagini
medesime.

Per altro gli stessi titoli che ella appone alle sue raffigurazioni puntano sulla loro leggibilità naturalistica ma nel contempo sulla loro forza trasfiguratrice. Non è estraneo a questo suo modo di esprimersi il rapporto intenso che ella testimonia tra la sua comunicativa per immagine e quella
attraverso il linguaggio poetico; linguaggio, tra l’altro, che ci parla mantenendo forte affinità espressiva, in lingue diverse.

La tavolozza accompagna le variazioni delle figure disegnate sottolineandone via via gli aspetti ritmici o drammatici; i ritmi, appunto, sono volta per volta fluidi o scattanti; cosi come i colori, che sono dolci o aspri a seconda di quanto intendono comunicare.

E’ difficile, a questo punto, dare una definizione interpretativa della formula artistica di Gladys; che oltretutto utilizza materiali e tecniche diverse a seconda delle suggestioni nelle quali intende coinvolgerci.

Potremmo concludere, in prima istanza, che la varietà materiale commenta in modo intenso, di grande efficacia comunicativa, le varietà tematiche: l’artista non si ferma mai su se stessa e sulle personali suggestioni; esprime sempre molteplici significati anche esaminando le medesime immagini.

Rossana Bossaglia


Catalogo in sede <http://www.open-event.net/> www.open-event.net
Info line: 339 54 95 891

Web site: <http://www.artesica.it> www.artesica.it
Email: info@artesica.it


Inaugurazione mar 15 luglio 2008, ore 18

"Interno 43"
Via Sansovino, 43- Monte San Savino (Arezzo)
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [1]
Gladys Sica
dal 14/7/2008 al 19/7/2008

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede