calendario eventi  :: 




13/11/2007

Round trip

Centre International d'Accueil et d'Echanges des Recollets, Paris

An itinerary between Paris, Milan and New York. In occasione di Paris Photo 2007, la Dena Foundation for Contemporary Art invita il pubblico a scoprire le opere di una trentina di artisti internazionali che dal 2001 hanno partecipato ai programmi di residenza della fondazione. Artisti in mostra: Luca Vitone, Invernomuto, Francesco Jodice, Valentina Loi, Cesare Pietroiusti e molti altri. A cura di Francesca di Nardo.


comunicato stampa

An itinerary between Paris, Milan and New York

A cura di Francesca di Nardo

Mostra promossa dalla Dena Foundation for Contemporary Art

In occasione di Paris Photo 2007, la Dena Foundation for Contemporary Art ha il piacere di invitare il pubblico a scoprire le opere di una trentina di artisti internazionali che dal 2001 hanno partecipato ai programmi di residenza della fondazione. Presentata al Centre International d’Accueil et d’Echanges des Récollets, la mostra è installata nella sala al 1° piano del Centre, dedicata alla vita in comune dei residenti.

Un soggiorno all'estero nell'ambito di una residenza in un luogo prestigioso offre agli artisti la possibilità unica di trovarsi in un ambiente propizio alla creazione e alla sperimentazione. Le opere in mostra rendo infatti dell'esperienza di vita e di lavoro con la quale si confrontano gli artisti durante i loro soggiorni all'estero; e sono inoltre traccia della relazione degli artisti con la Dena Foundation for Contemporary Art e le sue differenti attività.

Gli artisti : Rebecca Agnes, Nicoletta Agostini, Meris Angioletti, Valerio Berruti, Davide Bertocchi, Dafne Boggeri, Alessandro Bulgini, Dafni & Papadatos, Martina della Valle, Stanislao di Giugno, Bruna Esposito, Ryan Gander, Eugénie Goldschmeding, Mark Hosking, Invernomuto, Francesco Jodice, Valentina Loi, Lorenza Lucchi Basili, Domenico Mangano, Yuji Oshima, Federico Peri, Alessandro Piangiamore, Cesare Pietroiusti, Maria D. Rapicavoli, Michael Rakowitz, Amal Saade, Michael Sailstorfer, Angelo Sarleti, Corrado Sassi, Donatella Spaziani, Fabien Verschaere, Ester Viapiano, Luca Vitone.

Open studio dei 4 artisti attualmente in Residenza al Centre des Récollets : dal 1° ottobre al 31 novembre 2007, Martina della Valle, Invernomuto e Federico
Peri, con il sostegno del Settore Tempo Libero del Comune di Milano; e Valerio Berruti, con il sostegno di Città di Torino e UniCredit Private Banking.

Immagine: "Galaxy I" 2006, Lightbox, 100 x 100 cm, Rebecca Agnes

Informazioni pratiche
Visite su appuntamento
14 - 18 novembre 2007 dalle 14 alle 17
Centre International d’Accueil et d’Echanges des Récollets
150-154, rue du Faubourg Saint-Martin
75010 Paris, Sala 1° piano
Contatto Dena Foundation for Contemporary Art
+33 (0)1 44 54 98 67
info@denafoundation.com

Ufficio stampa
Pierre Laporte Communication
+ 33 (1) 45 23 14 14 info@pierre-laporte.com

Centre International d'Accueil et d'Echanges des Recollets
150, rue du Faubourg Saint Martin - Paris

IN ARCHIVIO [3]
Davide Bertocchi
dal 24/10/2009 al 24/10/2009

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede