Verapietraserena
Firenze
via dei Bardi, 5 (rosso)
055 414143

NNM/reading room
dal 17/6/2007 al 25/6/2007
WEB
Segnalato da

Verapietraserena




 
calendario eventi  :: 




17/6/2007

NNM/reading room

Verapietraserena, Firenze

NoName si presenta al pubblico fiorentino attraverso una istallazione fotografica e una video proiezione: una sorta di 'reading room' dove e' possibile sfogliare virtualmente il suo primo libro cartaceo.


comunicato stampa

Una istallazione fotografica e una video proiezione

Dopo le intallazioni milanesi al salone del mobile (http//:www.noname-magazine.com/news.html) NNM arriva a Firenze durante la settimana del Pitti Uomo, nei suggestivi spazi di Galleria Vera Pietra Serena.

Lo spazio di Via Dei Bardi 5r, vero e proprio angolo per l’arte contemporanea scavato nei centenari muri fiorentini, anticamente bottega artigiana di mestieri, oggi galleria no profit, ospiterà il vernissage il 22 giugno e una mostra –allestimento che permarrà dal 18 al 26 giugno.

NONAME si presenterà al pubblico fiorentino attraverso una istallazione fotografica e una video proiezione: una sorta di “reading room” nel cuore della città che darà la possibilità di sfogliare virtualmente il primo libro cartaceo: NNM REVOLUTION (SET PROPERTIES) di un’esperienza artistica ed editoriale nata sul web.

Il vernissage avrà la colonna sonora di un’ospite d’eccezione: appositamente per NNM arriva dalla Spagna Miguel Marin, autore delle colonne sonore dei film di Bigas Luna: una serata di musica e arte contemporanea a 360°.

NONAME MAGAZINE è un progetto editoriale nato nel 2003 sul web. I contenuti si basano sul lavoro di artisti internazionali che spaziano dalla fotografia all’architettura, dalla moda alla musica, dalla video-art all’arte concettuale al design, scelti in base ad un’accurata selezione. Ogni numero ha un tema sulla base del quale si strutturano i lavori degli artisti. Hanno collaborato con NNM personaggi del calibro di Vanessa Beecroft, Luca Pancrazzi, LI Wei, Martin Margiela, Antonio Marras etc etc. NNM, che nella sua esperienza sul web conta sulla collaborazione di oltre 800 artisti e su oltre un milione di visitatori del sito, è uscito cartaceo a febbraio di quest’anno con

Inaugurazione 22 giugno.

Verapietraserena
Via dei bardi, 5 (rosso) - Firenze
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [11]
Con posto
dal 23/5/2013 al 13/6/2013

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede