Nipple Gallery Arte Contemporanea
Bologna
via Santo Stefano, 13
WEB
Lorenzo Puglisi
dal 13/11/2006 al 21/1/2007

Segnalato da

Giovanni Pintori




 
calendario eventi  :: 




13/11/2006

Lorenzo Puglisi

Nipple Gallery Arte Contemporanea, Bologna

Opere recenti. In mostra dipinti di vario formato nei quali il pittore si confronta con l'uso tradizionale dei propri mezzi: olii su tela o su tavola.


comunicato stampa

Opere recenti

Lorenzo Puglisi, giovane artista piemontese, ma residente a Bologna presenta opere della sua piu' recente produzione. Dipinti di vario formato nei quali il pittore si confronta con l'uso tradizionale dei propri mezzi: olii su tela o su tavola. Si tratta di un'esasperata ricerca sull'intimita' psicofisica dei soggetti rappresentati. persone ed animali colti in stato di turbinosa e sofferente trasformazione.

Opere come teatrini chiusi nei quali prendono vita i segni e le figure di un movimento psichico che ''spinge''sui corpi con lo scopo di trasformare le figure che, cosi' modellate dall'interno, si deformano per comunicare le infinite angosce del nostro tempo. non si tratta quindi di trasformazioni del corpo, come nel caso delle focomeliche dell'inglese Mark Queen, ma di un'estrema pulsione che privilegia l'osservazione delle cose nell'improbabile desiderio di rappresentare cio' che le costituisce. Curatore della mostra e' Umberto Zampini cui si deve anche il testo in catalogo affiancato da una nota di Stefano Bonaga. Il catalogo e' edito da MNL Edizioni.

Nipple - Studio Pintori
via Santo Stefano, 13 - Bologna

IN ARCHIVIO [3]
Lorenzo Puglisi
dal 13/11/2006 al 21/1/2007

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede