Galleria Illy
New York
382 di West Broadway
WEB
Galleria Illy
dal 13/9/2005 al 15/12/2005
WEB
Segnalato da

Guidelli Alessio



 
calendario eventi  :: 




13/9/2005

Galleria Illy

Galleria Illy, New York

Apre a New York il 'Tempio del caffe''. Uno spazio temporaneo in cui vivere e degustare l'esperienza Illy: arte, cultura e caffe', tra eventi, corsi e degustazioni che si alterneranno a mostre e one night specials.


comunicato stampa

Apre a New York il 'Tempio del caffe''

Il “tempio del caffé” per raccontare agli americani il mondo illy. Incontri con Julian Schnabel, Marina Abramovich, Beppe Severgnini e Sebastião Salgado.

Inaugura domani nel cuore di Soho, al 382 di West Broadway, Galleria illy, uno spazio temporaneo in cui vivere e degustare l’esperienza illy: arte, cultura e caffé, tra eventi, corsi e degustazioni che si alterneranno a mostre e one night specials. Lo spazio sarà aperto al pubblico dal 15 settembre al 15 dicembre.

-----------

Il tempio del caffè
Galleria illy, oltre a dare la possibilità di gustare e preparare un espresso perfetto, vuole presentare agli americani e a tutti coloro che visiteranno la Grande Mela nel prossimo autunno, l’essenza della filosofia di illy.

Una carta dei caffé, baristi esperti e macchine per espresso saranno a disposizione di chiunque voglia degustare una delle tante preparazioni di caffé o cimentarsi nella preparazione dell’espresso italiano.

I visitatori avranno a disposizione una ricca biblioteca di testi sul caffé, libri d’arte contemporanea con i migliori titoli e le anteprime di Charta e la grande fotografia con i libri di Contrasto.

Icona della Galleria sarà l’opera Coffee Flavors Ideas realizzata appositamente da James Rosenquist: l’artista pop, già autore dell’attuale logo illy.

Il progetto architettonico è stato curato internamente dall’azienda in uno stile pulito e minimale, con sistemi d’illuminazione e arredi creati con la collaborazione di Artemide e Moroso.

---------

Il programma:
illy artists series: l’incontro e la festa di compleanno con Julian Schnabel, l’artista americano che firma la prossima illy collection; la festa di Halloween con Marina Abramovic, pioniera della body art; l’incontro con Sebastião Salgado, già autore del progetto In principio, reportage fotografico sulla vita dei coltivatori di caffé realizzato in collaborazione con l’azienda; retrospettive e debutti trasformeranno di volta in volta lo spazio della galleria che, oltre alle mostre, ospiterà performance musicali di giovani artisti emergenti.

illy conversations: una serie di appuntamenti con scrittori, designer, scienziati che condividono lo spirito e i valori dell’azienda. Da Beppe Severgnini che tenterà di raccontare agli americani come siamo fatti con la presentazione del suo ultimo libro “La testa degli Italiani” (il prossimo 20 settembre) ai seminari scientifici sul caffé; dagli incontri con gli studenti della Parsons School of Design – autori di alcuni progetti editoriali illy – alla presentazione del libro Young artists in Italy at the turn of the millennium sull’esperienza dell’Italian Studio Program del P.S.1 Contemporary Art Center.

CoffeeSense: un corso in 3 lezioni che insegna a degustare e a preparare il caffè perfetto. Tra i docenti lo staff dell’Università del Caffè di Trieste e il maitre chocolatier Jacques Torre che insegnerà come abbinare le diverse preparazioni di caffè ai dessert.

Tasting Mondays: ogni lunedì la piece teatrale 28 seconds dello scrittore e giornalista di enogastronomia David Rosengarten che racconta la storia, la biologia, la chimica del caffè e come in 28 secondi si possa preparare un espresso eccellente e infine come degustarlo.

Con sede a Trieste, illycaffè produce e commercializza un’unica miscela di caffè espresso, leader di qualità, con un unico marchio. È presente in 40.000 tra i migliori ristoranti e coffee bar di più di 100 Paesi nel mondo che ogni giorno servono 5 milioni di espresso illy. A livello globale impiega più di 500 dipendenti.

Galleria Illy
382 di West Broadway - New York

Info:
Anna Adriani/Fulvia Benussi, illycaffè Trieste - Tel.: +39-040-3890111
Alessio Guidelli/Sissi Semprini, Cohn & Wolfe Milano - Tel.: +39-02-20239.1

Tramite il sito sarà anche possibile prenotarsi agli incontri a numero chiuso.

IN ARCHIVIO [1]
Galleria Illy
dal 13/9/2005 al 15/12/2005

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede