PerForm Arte Contemporanea
La Spezia
via XXIV Maggio 57
0187 732884
WEB
States of body and mind
dal 17/10/2003 al 4/11/2003
338 8445916

Segnalato da

Enrico Taddei




 
calendario eventi  :: 




17/10/2003

States of body and mind

PerForm Arte Contemporanea, La Spezia

Una collettiva a cura di Enrico Formica. Questi giovani artisti di varia provenienza, traggono la loro comune origine culturale, dal fenomeno cyber-punk caratterizzato da forti effetti sul corpo e sulla mente.


comunicato stampa

a cura di Enrico Formica

Perform Arte Contemporanea, lo spazio alternativo di via del Torretto 48 a La Spezia, continua come sua consuetudine la proposta di linguaggi innovativi e destabilizzanti presentando il 18 Ottobre, dalle ore 18 sino alle ore 21, States of body and mind, una collettiva a cura di Enrico Formica. Questi giovani artisti di varia provenienza, traggono la loro comune origine culturale, dal fenomeno cyber-punk caratterizzato da forti effetti sul corpo e sulla mente.

Luca D'Altri.
L'inserimento nel corpo di chips e microtecnologia permette attualmente di sostituire la funzione biologica di alcune parti vitali, lo sviluppo della nanotecnologia apre prospettive di memorie umane decuplicate, di processi di apprendimento attuati a velocità cibernetiche, di potenziamento esponenziale di ogni facoltà. Attento alle sperimentazioni di Giger, alle performance di Stelarc, agli shocks cinematografici di David Cronenberg, Luca D'Altri è attratto dalla mutazione, dal sogno virtuale, dalle visioni futuribili, rintracciabili a livello di suggestione nelle prime opere, ma che diventano forze propulsive e coscienti nella sua più recente produzione.

Interzona
Quello che sto tentando di fare è creare uno specchio magico (questo è anche il motivo delle dimensioni sempre a grandezza naturale). che invece di riflettere la propria immagine rifletta pensieri ed energie. Uno specchio che mostri non ciò che sei fisicamente, ma la natura divina alla quale appartieni. Secondo me è possibile riconoscere se stessi solo attraverso un'altra persona; vorrei annullare in qualche modo il senso fortissimo di individualità che secondo me ci schiaccia e confonde.

Monika Grycko
In questo modo è stato fatto un' organismo artificiale, un ritratto-omaggio ai nostri più importanti pezzi, cose che fanno parte di noi, che possono essere prese da un essere umano e inserite in un altro: donate, scambiate, rubate, allevate, vendute. Idol emana sensualità. Sensualità al servizio del male.
La Madonna stessa è provocante, può sembrare bella e desiderabile, ma ha un'espressione malvagia.

Inaugurazione 18 ottobre h 18-21

La mostra sarà visitabile fino al 4 Novembre 2003

ORARI: dal Martedì al Sabato 17 - 20.
Domenica e festivi su appuntamento.

PerForm Arte Contemporanea, Via del Torretto 48, 19121 La Spezia
Tel. 338 8445916

IN ARCHIVIO [29]
William&Blake
dal 19/9/2008 al 8/1/2008

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede