Fresco Art
Milano
viale Montenero, 23

Pietro Bagnara
dal 2/10/2002 al 6/11/2002
347 2510390

Segnalato da

pietro bagnara



approfondimenti

Pietro Bagnara



 
calendario eventi  :: 




2/10/2002

Pietro Bagnara

Fresco Art, Milano

Un lavoro di Pietro Bagnara che nasce da una ricerca sulla nostra personalita' nascosta e dalla capacita' che abbiamo nel rivelarci agli altri mostrandoci attraverso un punto di vista preciso, una sorta di canale aperto a chi si vuole sintonizzare sul nostra esistenza . Oppure il contrario...


comunicato stampa

Pietro Bagnara - curriculum breve

Nato a Genova nel 1967, dopo gli studi classici si laurea in Lettere Moderne presso l'università della sua città.
Sul finire degli anni ottanta inizia a praticare l'arrampicata sportiva, attività che con gli anni lo porterà a salire alcune delle più belle pareti europee e del Nordamerica.
Dal 2000 si trasferisce a Milano per lavorare come fotografo.



Milano, Ottobre 2002, Fresco Bar; presentato dall'Istituto Italiano di Fotografia

''...nel vicolo non sanno che sei qui.'' (E. Montale)

un lavoro di Pietro Bagnara che nasce da una ricerca sulla nostra personalità nascosta e dalla capacità che abbiamo nel rivelarci agli altri mostrandoci attraverso un punto di vista preciso, una sorta di canale aperto a chi si vuole sintonizzare sul nostra esistenza . Oppure il contrario: sono gli altri che costruiscono la prospettiva in cui veniamo collocati.

E' anche un lavoro sulla figura femminile e sul significato che ha per gli uomini. Ecco perchè il titolo della mostra è questo verso di Eugenio Montale, un poeta che tocca molte delle corde dell'anima del fotografo.

Sono state realizzate immagini sia statiche, sia in movimento, figure femminili viste sempre attraverso un velo, che è metafora delle intenzioni artistiche dell'autore.
Le stampe realizzate su carta baritata a tono caldo sono una precisa scelta stilistica per dare allo spettatore sensazioni di calore e di antico.

IN ARCHIVIO [2]
Sybar
dal 3/12/2008 al 11/1/2009

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede