Centro progetta il tuo spazio
Bologna
via dello Scalo, 21

Tu. Peresempio
dal 8/4/2009 al 8/4/2009
ore 18
WEB
Segnalato da

Darth Associazione Culturale



video pool correlati

approfondimenti

Emilio Fantin



 
calendario eventi  :: 




8/4/2009

Tu. Peresempio

Centro progetta il tuo spazio, Bologna

Prende inizio Peresempio, un ciclo di incontri curato dall'Associazione Darth, in collaborazione con la galleria Neon. Darth da anni promuove la filosofia degli 'incontri a porte chiuse', situazioni di confronto e di scambio con artisti, curatori e ricercatori, in cui vengono capovolte le dinamiche dell'autopresentazione per provocare innanzitutto una relazione non superficiale tra l'ospite e l'uditorio. Peresempio e' un contenitore per interventi di artisti che si costruiranno a partire dalla presentazione del proprio portfolio, offrendo la possibilita' di ripercorrere per intero un percorso artistico, nel momento in cui, paradossalmente, la proliferazione di mostre causa la frammentazione della percezione e della conoscenza. Accanto a questo momento, verra' presentato di volta in volta anche un progetto 'utopico', un lavoro che l'ospite vorrebbe realizzare, ma che per i piu' vari motivi - di tempo, di denaro, di spazio - non e' stato ancora in grado di fare. Il primo appuntamento e' con Emilio Fantin, da anni presente sulla scena nazionale e internazionale, e ha per soprattitolo Tu.


comunicato stampa

Giovedì 9 aprile, alle ore 18, presso il centro Nuovamente di via dello Scalo 21/3 prende inizio Peresempio, un ciclo di incontri curato dall’Associazione Darth, in collaborazione con la galleria Neon.

Darth da anni promuove la filosofia degli “incontri a porte chiuse”, situazioni di confronto e di scambio con artisti, curatori e ricercatori, in cui vengono capovolte le dinamiche dell’autopresentazione per provocare innanzitutto una relazione non superficiale tra l’ospite e l’uditorio.
Ora le porte si aprono: Peresempio è un contenitore per interventi di artisti che si costruiranno a partire dalla presentazione del proprio portfolio, offrendo la possibilità di ripercorrere per intero un percorso artistico, nel momento in cui, paradossalmente, la proliferazione di mostre causa la frammentazione della percezione e della conoscenza.
Accanto a questo momento, verrà presentato di volta in volta anche un progetto “utopico”, un lavoro che l’ospite vorrebbe realizzare, ma che per i più vari motivi – di tempo, di denaro, di spazio – non è stato ancora in grado di fare.

Il primo appuntamento sarà con l’artista bolognese Emilio Fantin, da anni presente sulla scena nazionale e internazionale, e avrà per soprattitolo Tu.

associazione culturale Darth / http://www.darth.it
in collaborazione con galleria Neon
e associazione Nuovamente-Progetta il tuo spazio

Giovedì 9 aprile, alle ore 18

Spazio Via dello Scalo 21/3 Bologna

IN ARCHIVIO [2]
Giancarlo Norese
dal 11/5/2009 al 11/5/2009

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede